La storia di Mia ed Everly , due gemelline allergiche al latte materno

allattamento-e-lavoro-e-il-tema-della-settimana-dell-allattamento-2015-390297381[3636]x[2418]360x240GEMELLINE ALLERGICHE AL LATTE MATERNO-  Il latte materno è un’alimento prezioso per ogni neonato, che la natura ha predisposto apposta per lui e che soddisfa ogni bisogno sia nutrizionale che di crescita. Nessun neonato è allergico al latte materno, ma può capitare che alcuni bambini manifestino allergie ad alcuni componenti del latte materno, come Mia ed Everly, due gemelline canadesi  nate con questo problema.

 

LEGGI ANCHE: Prevenire le allergie nel bambino con i probiotici ? 

ALLATTAMENTO AL SENO- Johanna Venditti,  la loro mamma, ha raccontato infatti  sul web la sua esperienza davvero stressante. Circa un anno fa la donna ha messo al mondo le bambine alla 37esima settimana di gravidanza. I primi giorni dopo il parto le bambine stavano bene, prendevano il latte materno e prendevano peso. Appena tornate a casa però le gemelline hanno iniziato a manifestare sintomi gastrointestinali davvero gravi. Sono arrivate a 40 scariche diarroiche al giorno, con conseguente arrossamento del culetto con piaghe. Il dramma maggiore è che nessun medico riusciva a capire la causa di tutto ciò. Tutti pensavano infatti ad un’intolleranza ai latticini, ma non era nemmeno quella. E intanto Johanna, si disperava per le sue piccoline. Finalmente poi, grazie alla determinazione della neo-mamma,  si è capito che la causa era un’allergia al fruttosio, uno zucchero semplice, presente anche nei vegetali, nel miele e anche nel latte materno. E’ bastato quindi eliminare dalla dieta delle piccole questa sostanza, per vederle stare bene fin da subito.

Guardo indietro a questa esperienza e sono grata a dispetto della depressione e dell’esaurimento. Ho seguito la mia intuizione. Ho incessantemente portato le mie bambine avanti e indietro dal dottore”. Solo grazie all’amore di una mamma quindi è riuscita a trovare l’origine della loro allergia al latte materno. Ora vivono tutte più sane e felici.” ha commentato la loro mamma.

Fonte: www.news-24h.it

Precedente "Non esiste il diritto a nascere sani": nessun risarcimento per la bambina nata Down Successivo Come festeggiare Capodanno in gravidanza

Lascia un commento


*